giovedì 30 aprile 2009

Coco Avant Chanel


La sfiga ci vede benissimo

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Cazzooooooo!
Se becco quello/a stronzo/a che mi ha clonato il bancomat, gli ficco su per il culo una bomba molotov e poi lo finisco definitivamente con il napalm!

Aaaaaaaaaaaaaaah! Che nervoso!!!!

E meno male che ero già povera....

sabato 25 aprile 2009

Maratona animazione d'autore

24 aprile 2009
Programma della notte:
ore 21.15 - 23.00: Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki (2009)ore 23.10 - 00.00: Valzer con Bashir (1° parte) di Ari Folman (2008)ore 00.00 - 00.30: spuntino di mezzanotte - very good...GNAM GNAM!!
ore 00.30 - 01.15: Valzer con Bashir (2° parte) di Ari Folman (2008)
ore 01.15- 02.45: Paprika - Sognando un sogno di Satoshi Kon (2007)

Che posso dire: da brava appassionata di cinema (e di cinema di animazione) la maratona per me è stata magnifica. Poi io adoro le maratone. A casa ne faccio sempre con anche 4 film di seguito.
Al cinema è la seconda. Ma di certo non l'ultima! ^___^
Ma andiamo con ordine: Poooooonyoooo vuole prosciuuuttoooo! A Ponyo piaceee Soske!!
Insomma un film d'animazione di una delicatezza e di una bellezza incredibili. In molti mi hanno detto di certo non al livello dei precedenti, ma io purtroppo o per fortuna, a esclusione di Lupin e Heidi non avevo ancora visto nessuno dei capolavori di Myazaki, perciò ho apprezzato davvero molto il film. Molto poetico, magico e divertente. Bello, bello, bello! Comunque mi sono messa in programma di vedere anche gli altri al più presto. E anche se non c'entra con Myazaki quello che mi ha regalato Cyber al raduno - :-( sono scandalosa non l'ho ancora visto.
Invece per quanto riguarda Paprika mi è piaciuto molto la rappresentazione visiva. Ma per quanto riguarda la storia sono rimasta un po' perplessa ma non negativamente. La narrazione è davvero molto ingarbugliata e non capivo quando i personaggi sognavano o erano svegli. Davvero molto onirico e immaginifico! Mi hanno solo angosciato le maledette bambole di porcellana stile film horror con la vocetta malefica e il controllo dei sogni delle persone. Ma sul sonno sono ipersensibile visto che soffro di insonnia.
Valzer con Bashir l'avevo già visto nel cineforum di Seregno ma l'ho rivisto ancora volentieri anche se è sempre un po' pesante (per l'argomento) ma davvero ben fatto. Unica pecca non c'entrava molto con gli altri due film (onirici e visionari) ma il tema dell'animazione d'autore c'è tutto.
Spero che ne facciano altre. Non me ne perderò nemmeno una. ^___^
Unico Neo: tornando a casa uno scimunito per poco non ci c'entra in pieno con la macchina. Meno male che andavo piano (anche se ero sulla strada principale), ho inchiodato subito e soprattutto i freni hanno funzionato bene! Se no non so se ero qui a parlarvi. Mannaggi a lui..lo possino!!! Ed era pure uno della vigilanza notturna!! Mica un ubriaco!
Link utili:
Cineteatro Excelsior Lissone - il luogo della maratona;
Studio Ghibli Essential - Filmografia e tante altre notizie-informazioni sullo Studio Ghibli;
Paprika da Wikipedia;
Post in cui ho parlato di Valzer con Bashir.

Liberazione!

Oggi per me è iniziata la liberazione e la rinascita.
Ho iniziato a mettere a posto la mia stanza. -___-
Chi l'ha vista lo sa.


....Aggiornamenti quando avrò finito anche fotografici!

Questa è una cosa più che simbolica ma ne parlerò meglio quando avrò complrtato l'opera!

giovedì 23 aprile 2009

Earth - la nostra terra

Ieri sera (non era una cosa programmata ma dell'ultimo) sono andata a vedere questo film. Da sola perchè i miei amicetti hanno preferito vedere Fast and Furious. -_-
Comunque il film è stato davvero emozionante. E ti tiene incollato tutto il tempo. Bellissimi i paesaggi e gli animali. Per essere un film Disney ha anche delle immagini forti o per meglio dire che evidenziano le leggi della natura e del rapporto preda-predatore. Anche se non fa mai vedere momenti troppo crudi e sanguinari.
Anche il commento di Bonolis non mi ha disturbato, anzi ho apprezzato il suo sforzo di dizione con un accento meno marcato (NON che abbia qualcosa contro accenti, ma quando si racconta una storia, secondo me, bisognerebbe avere un accento più neutro possibile ovvero non averne...che sia romano, milanese o qualsiasi accento perchè tanto non si tratta della recitazione e caratterizzazione di un personaggio).
Ho trovato di mio gusto anche la non eccessiva rimarcazione e angoscia che c'è di solito in molti film sull'ambiente. Cioè io che sono informata il più possibile su Ambiente, Natura e Animali trovo pedante continuare ad ascoltare sempre la stessa cosa (che tanto chi non vuole ascoltare non sente!!)e a mettere l'angoscia a tutti i costi.
Unico neo (ma solo perchè io sono facilmente impressionabile anche di fronti alle leggi della natura): lo squalo bianco che in un sol boccone si mangia la foca e l'orso polare che muore di stenti. Sob! :( :( :(
La mia unica conclusione che avevo anche prima di vedere il film è questa: spero che la natura prenda il sopravvento e ci spazzi via (sanguisughe umane!) così almeno la Terra potrà ritornare a vivere in pace e armonia.
La recensione qui.

mercoledì 22 aprile 2009

Centenaria DOC

Oggi è il compleanno di questa straordinaria donna:
Non ci sono parole migliori per descrivere la sua vita, se non leggere la sua storia anche in breve. Qui ad esempio.
E riflettere...

Earth day

Ecco qua. Anche quest'anno ricorre questo "compleanno", questo "anniversario"...
ma, così come per la festa della donna, io penso che in realtà la Terra andrebbe festeggiata e soprattutto RISPETTATA tutti i giorni. Perchè è la nostra casa. E senza di essa non esisteremmo nemmeno! Inoltre bisogna impegnarsi nel proprio piccolo a rovinarla il meno possibile.
Per il bene comune ma soprattutto per il proprio bene.
Nonostante la mia completa sfiducia per il genere umano (sanguisughe dell'ambiente) voglio crederci, almeno per un giorno.
Aborro comunque i concerti e quant'altro che hanno un forte impatto ambientale. Li boicotterò di sicuro.
Alcuni link interessanti che riguardano la giornata:
Sito ufficiale - Il sole 24 ore - Blog italiano - Ecoblog
Infine il trailer del film della Disney per celebrare la Terra e la Natura:


Buona giornata della TERRA a tutti!

martedì 14 aprile 2009

Il cane "peggiore" del mondo

"Ad un cane non importa che tu sia ricco o povero, istruito o analfabeta, intelligente o stupido.
Donagli il tuo cuore e lui ti darà il suo!"

Sarà stata la giornata intensa, sarà stata la mia solita emotività e il mio coinvolgimento con la storia (in quanto amante dei cani e fortunata possessore di una Labradorina), sarà stata la rimozione di alcune parti del libro che mi avevano fatto piangere come una fontana già quando lo lessi...beh saranno stati tutti questi fattori insieme ma questo film mi ha comosso e divertito allo stesso tempo.
Film molto carino ma non pretenzioso. Al contrario del libro (molto bello!) è più incentrato sulla famiglia dello scrittore che sulle storie del cane in sè ma la cosa non mi ha dato fastidio, anzi ho apprezzato comunque la trasposizione cinematografica.
Assolutamente sconsigliato ai non amanti di cani o ai tiepidi di cuore perchè non capirebbero e lo troverebbero banale.
Comunque se avete un cane e soprattutto un Labrador è bello tosto. Infatti io sono tornata a casa e non ho fatto altro che coccolare ancora di più la mia Pettonuta (l'avevo fatto ripetutamente anche dopo che avevo finito di leggere il libro)...non che non lei non abbia mai ricevuto coccole o non le sia già attaccata come una cozza, ma mi trasmette una sensazione di mancanza o di a breve un addio...una malinconia di fondo che abbracciare il mio cane, sentire la sua viva presenza, in quel momento diventa impellente come respirare.
Qui recensioni varie su Mymovies.
Il sito ufficiale Ita.
Il sito ufficiale dello scrittore (mi piacerebbe leggere qualche suo articolo e altri suoi libri - il secondo l'ho regalato a mia madre per Natale).
Alcune fotine:Sto cercando in giro per la rete la scena che mi ha colpito di più ovvero quando si siedono vicini in mezzo al prato ma non riesco a trovare screencaps...uffi! :-( Help!

Abbarbicati

Gita fuori porta di Pasquetta ai Corni. Le foto dicono di più di mille parole. Pettonuta protagonista incontrastata...eh eh!
Però una citazione (amata molto dal Talpaus) è doverosa:
La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il riposo nella quiete, come per coloro che cercano nella fatica, un riposo ancora più forte
Guido Rey

domenica 12 aprile 2009

Kunily day!

Kunily week!

...il mio modo per festeggiare la Pasqua, visto che non sono più credente da un pezzo, in maniera laica. Una contraddizione in termini sembrerebbe. E invece no.
Non festeggio la Pasqua ma la rinascita annuale della Natura. L'arrivo della primavera.
Mi sembra una cosa molto sensata. E molto vicina alle mie idee e alla mie sensazioni.
Quindi eccoti Natura, in tutto il tuo splendore! Auguri a tutti!

giovedì 9 aprile 2009

Autocensura visiva

Ho voluto mettera in bozza alcuni post (che mi sono stati contestati dalla persona che ho eliminato dalla mia vita) per amore della pace.
Li ho ripubblicati togliendo le foto e i video. Ovvero l'oggetto della contestazione.
Ci ho ripensato e quello che avevo scritto l'ho ripubblicato; per il semplice motivo che non voglio censure di nessun genere sul mio blog, da parte di chicchessia.
Sono libera di scrivere quello che voglio. E così faccio e farò!
Sono stufa...io sono così e così rimango. Le mie emozioni e sensazioni sono vere. Reali!
Chiunque legga (chi ha letto, che doveva farsi i cazzi suoi, lo sa visto che con me non c'entra un cazzo e non deve intromettersi nella mia vita) dica o pensi quello che vuole.
Io non cambio per nessuno ne tantomeno per quelli che non se lo meritano e che non si meritano un minimo della mia attenzione e del mio affetto.

26 febbraio 2010
Ho deciso di ripubblicare tutte le foto e i video che avevo eliminato. E il 16 marzo metterò ancora dell'altro per commemorare il mio patato.
Del resto non me ne frega un emerito!
Io sono libera di fare ciò che voglio.

sabato 4 aprile 2009

Cose di cani

Ieri è uscito il film Io & Marley tratto dall'omonimo libro di J. Groghan. Ma ne parlerò più appronditamente domani o mercoledì quando lo vedrò al cimena. Non vedo l'ora! Spero sia bello anche solo la metà del libro.


Adesso vado a nanna che domani ci (alla Minnona e a me) aspetta una camminata intensa. Eh eh!

ps anche se ho dovuto fare l'acquisto più brutto e sofferto (sia per il viaggio in treno che è obbligatorio, ne parlavo quest'autunno, sia per la legge di cui parlavo settimana scorsa), non voluto della mia vita: la museruola!

...Ma la Pettonuta è scaltra ed è come Houdini: in meno di 3 secondi se la sfila dal muso e le rimane come bavaglio! ^___^

mercoledì 1 aprile 2009