martedì 11 ottobre 2022

Contemporaneità - conferenze FAI sui tesori della Brianza


CON IL FAI ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA BRIANZA

Primo appuntamento giovedì 13 ottobre, alle ore 21.00, presso la sala consiliare Aligi Sassu: "Le vetrate della Sala consiliare del Municipio di Giussano".

Nei successivi incontri saranno messe a tema le opere in materiali metallici presenti nella collezione di sculture del Rossini Art Site di Briosco (10 novembre) e gli arredi di design in legno del Molteni Museum di Giussano (1° dicembre). L’ingresso agli incontri è libero, senza prenotazione, sino ad esaurimento posti; prima dell’ingresso in sala, sarà richiesta una registrazione da effettuarsi in loco così da avere accesso prioritario alle visite guidate che verranno effettuate sul territorio nel corso del 2023.

Il Comune di Giussano, in collaborazione con la delegazione di Monza del FAI – Fondo Ambiente Italiano, promuoverà a partire dal mese di ottobre il percorso artistico-culturale dal titolo “Materiali e linguaggi artistici in Brianza tra passato monumentale e contemporaneità”, ospitato nella Sala Consiliare “Aligi Sassu” ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21.

Un ciclo di sei conferenze incentrate sul tema dell’arte a cui si affiancheranno tre uscite in alcuni dei luoghi del territorio più caratterizzanti dal punto di vista del design e della storicità.

A questi 6 momenti, se ne affiancheranno ulteriori 3 che prevedono visite guidate gratuite per i cittadini di Giussano rispettivamente al Molteni Museum a Giussano, al Rossini Art Site a Briosco e al Cenacolo di Santo Stefano a Lentate sul Seveso.

Nessun commento: