mercoledì 31 agosto 2022

Libri in circolo e presentazione romanzo "Il filo di luce" di Valeria Montaldi


"LIBRI IN CIRCOLO", SABATO 10 SETTEMBRE MERCATINO DEI LIBRI IN VILLA SARTIRANA.
Alle 16.30 l’autrice Valeria Montaldi presenterà il suo romanzo “Il filo di luce”.

Ritorna il Mercatino dei Libri in Villa Sartirana: sabato 10 settembre, dalle 15 alle 18, il Comune di Giussano organizza il primo appuntamento post-vacanze con “Libri in circolo”, un’iniziativa di promozione al piacere della lettura.

Nel Parco di Villa Sartirana verrà proposto un format ormai consolidato con un mercatino di libri usati che consentirà all’utenza di trovare testi nuovi ad offerta libera. Non solo: il contributo dei lettori per l’acquisto dei libri verrà destinato a sostenere l’attività stessa delle associazioni, favorendo così la vivacità del territorio giussanese e le molteplici attività promosse dai sodalizi presenti in città.
Al fianco delle associazioni saranno presenti anche alcuni privati cittadini che parteciperanno in veste di hobbysti, mettendo a disposizione del pubblico il loro patrimonio librario.

Trattandosi di un’iniziativa di promozione alla lettura, la partecipazione delle realtà locali ai mercatini sarà gratuita; ogni partecipante, associazione o privato, al termine della giornata dovrà donare simbolicamente un libro alla Biblioteca di Giussano.

Per iscriversi come espositori al Mercatino, è necessario inviare una mail di adesione entro giovedì 8 settembre all’indirizzo mail eventi.cultura@comune.giussano.mb.it

Il Mercatino dei libri non sarà la sola iniziativa programmata per favorire la promozione della lettura: nell’ambito del format “Incontri con l’autore”, nel pomeriggio di sabato 10 settembre alle ore 16:30 è previsto in Biblioteca anche un incontro con l’autrice Valeria Montaldi che presenterà il suo ultimo libro “Il filo di luce”, un romanzo storico ambientato nella Milano sforzesca ed edito da Rizzoli.

“I Mercatini dei libri animeranno il Parco di Villa Sartirana e saranno un’occasione per trovare spunti di lettura da concedersi in questo periodo di ripresa dell’attività quotidiana – afferma Sara Citterio, assessore con delega alla Cultura – Sabato 10 settembre avremo un ideale filo che unirà il Parco Sartirana con il Parco Nicholas Green, dove si svolgerà l’attesissima manifestazione di Sport al Parco: le proposte dell’Amministrazione Comunale saranno all’insegna della cultura e dello sport, entrambi pilastri fondamentali per la crescita delle giovani generazioni e per diventare adulti sempre più consapevoli”.

In caso di maltempo, l’iniziativa del Mercatino dei Libri verrà annullata. La presentazione del libro di Valeria Montaldi, invece, si terrà con qualunque condizione meteo.

Nessun commento: