domenica 21 agosto 2016

Rio 2016


Eccomi qua di nuovo. Dopo i post su Beijing 2008, Vancouver 2010, London 2012 e Sochi 2014 non poteva mancare il mio solito tributo alla mia manifestazione sportiva preferita.
Ricordo nuovamente che ho raccolto tutti i miei post sull'argomento presenti, passati e futuri sotto l'etichetta "Olimpiadi"
Anche per Rio 2016, le Olimpiadi sono sempre più globali e social al passo con i trend del momento (con pagina Facebook e Twitter, Instagram, Google +, Youtube, LinkedIn e Snapchat).
Ecco lo Snapcode ufficiale e i link degli Snapper da seguire durante le Olimpiadi: https://snapchatjournal.wordpress.com/2016/08/02/9-atleti-snapchat-rio-2016/

Sul sito ufficiale i collegamenti a tutti gli altri social: https://www.rio2016.com/en.

Io le ho seguite a spizzichi e bocconi, sicuramente non come quattro anni fa, Un po' per il fuso orario ma sicuramente la causa principale è che "mamma Rai" è stata completamente incapace di proporre un evento del genere. Non si può trasmettere le olimpiadi solo su tre canali, ogni tanto e con le specialità raggruppate alla cazzum. Non si fa. Passa sicuramente la voglia. Inoltre anche durante le gare continuano a staccare dagli atleti nei momenti meno opportuni e i commentatori davvero tediosi e inetti. Seguo molto di più sui social network. Pillole dei risultati e delle gare ma contenuti davvero ben curati.

I miei eventi preferiti sono nuoto e tennis (visti poco), tuffi, nuoto sincronizzato, ginnastica artistica (saltato solo quello a squadre), ginnastica ritmica...ma in realtà mi piacciono quasi tutti.

Le mascotte Vinicius & Tom sono simpaticissime. Mi piacciono un sacco:



Phelps ha vinto anche quest'anno molte medaglie per un totale di 23 ori olimpici nella sua carriera di sportivo. Lo amoooo! Pur essendo un campione e un'atleta di fama mondiale ha mantenuto la sua umiltà e la sua dedizione allo sport. Peccato abbia deciso di ritirarsi definitivamente...ma chissà...non si può mai sapere...

La cerimonia di apertura meravigliosa e all'insegna dell'eco-sostenibilità e del verde (in tutti i sensi e per quanto possibile). Ecco alcune immagini.

Qui i momenti salienti: 

Alcune curiosità di questa edizione:

Ed ecco il video del Galà finale della Ginnastica Artistica e Ritmica: uno spettacolo meraviglioso.

Arrivederci a Tokyo 2020! Non vedo davvero l'ora...

Nessun commento: