domenica 3 maggio 2009

Affezionata al brand

Ecco io quando trovo una marca che mi piace e con cui mi trovo bene, beh allora comprerò sempre quella. Sono la cliente che tutti i pubblicitari bramano di avere. Quella che vorrebbero tutte le ditte.
In questo caso particolare vogliamo parlare della percentuale che mi dovrebbe la Nokia...E pensare che non sono nemmeno una cellulare dipendente.
Anzi non suona mai e le poche volte che lo fa o mi stremisco o impreco perché mi sta disturbando.
Eppure ho sempre comprato o mi sono fatta regalare solo cellulari Nokia.
Dall'età di 16 anni a ora: 6 cellulari in tutto. Ma cambiati solo per il non più funzionamento degli stessi oppure il furto.
Una cosa che adoro dei telefonini Nokia oltre all'estrema semplicità d'uso è la bellezza del design di ogni modello. La cura dei particolari, l'innovazione e la precursione del telefono senza antenna e delle cover intercambiabili. Insomma li adooorooo (se non si era ancora capito)! Anche per questo la Nokia potrebbe sponsorizzarmi. Gli faccio del buon marketing e pure gratis!!
Eccoli qua i miei cellularini:

3210
(primo telefono ricevuto per il compleanno dei 16 anni; un mega lusso per l'epoca,
parlando del 1999)
8210
(di questo telefono avevo delle cover bellissime - anche del 3210 
- proprio da nerd all'ennesima potenza quale sono)
8310
(primo telefono cambiato senza che l'altro si sia rotto; regalatomi da mia madre per puro vezzo)


3200


(telefono stupendo con fotocamera (il primo che ho avuto) e con cover che si potevano tagliare dalle foto; io ho messo la foto della Minnona e ovviamente me l'hanno rubato -___-....bastardi!)
7260
(primo telefono comprato usato a metà prezzo; appena era uscito mi ero innamorata del design un po' in stile liberty e un po' anni 70' e lo bramavo da tempo)

6680
(mio attuale telefono - era di mia madre - l'ho riciclato da lei dopo 2 anni che l'aveva e lei si è comprata il telefonino nuovo super sborone N75 qualcosa)
E pensare che sono dei pezzi di plastica e metallo. Anche se con l'avvento delle fotine li ho rivalutati (e pensare che all'inizio aborrivo questa cosa della fotocamera integrata). Comunque (come a tutti gli oggetti da me posseduti) ci sono affezionata e li conservo tutti nelle loro confezioni originali. Come degli oggetti da museo che un giorno potrebbero tornare utili.

AGGIORNAMENTO GIUGNO 2015: 
in questo periodo sto facendo il trasloco e purtroppo con mio sommo rammarico li ho dovuti buttare via tutti (me tapina). Ovviamente non sono più funzionanti...ma la cosa mi è costata molto! Ho tenuto solo una cover bellissima dell'8210.
Vorrei aggiungere inoltre a questo articoletto gli ultimi due telefoni Nokia che ho avuto prima dell'attuale Samsung Galaxy S3 (eh si ho cambiato bandiera...ma solo perché il sistema operativo di Microsoft mi fa cagare!)
7230
(mentre il 6680 stava tirando le cuoia, la mamma avrebbe voluto comprarmi lo smartphone - che lei già possedeva e che stavano uscendo in quel periodo - io ero assolutamente contraria e perciò mi sono fatta regalare questo qua...il suo lavoro lo faceva ecc. peccato che poi me l'abbiano rubato)
5228
(per un po' di tempo ho tenuto un baracco che a malapena faceva le telefonate, poi al mio compleanno i miei colleghi mi hanno regalato il mio primo smartphone, il sistema era sempre Symbian ma andava che era una meraviglia...tutto questo fino ad agosto 2013...li ho ceduto e sono passata a Samsung anche se sono stata lo stesso tentata di comprarmi il Lumia)

4 commenti:

CyberLuke ha detto...

Anch'io ho avuto un sacco di Nokia: di loro mi conquista il menù semplice e intuitivo, molto "Apple". ;)
Come design bisogna andare un po' a ravanare nel mucchio, ma visto che Nokia fa della diversificazione uno dei suoi punti di forza, alla fine uno che ci piace lo si trova.
E non sono neanche troppo cari.
Dopo il furto di uno e la rottura di un altro iPhone, in attesa del terzo sono con il mio vecchio 6230... un mulo.

Il paese dei balocchi ha detto...

Nokia connectin people!


^____^




w w w

Nus @lennesimoblog ha detto...

Anche io NOKIA dipendente, dal 1998(regalo di maturità), 5 cellulari all'attivo, tutti NOKIA e (non dirlo a nessuno) 0 di questi li ho cambiati per furto o guasto... Anche l'occhio vuole la sua parte (e per il portafoglio c'è sempre la rivalutazione dell'usato!)

Il paese dei balocchi ha detto...

^____^


Mitica Nus!