martedì 14 aprile 2009

Il cane "peggiore" del mondo

"Ad un cane non importa che tu sia ricco o povero, istruito o analfabeta, intelligente o stupido.
Donagli il tuo cuore e lui ti darà il suo!"

Sarà stata la giornata intensa, sarà stata la mia solita emotività e il mio coinvolgimento con la storia (in quanto amante dei cani e fortunata possessore di una Labradorina), sarà stata la rimozione di alcune parti del libro che mi avevano fatto piangere come una fontana già quando lo lessi...beh saranno stati tutti questi fattori insieme ma questo film mi ha comosso e divertito allo stesso tempo.
Film molto carino ma non pretenzioso. Al contrario del libro (molto bello!) è più incentrato sulla famiglia dello scrittore che sulle storie del cane in sè ma la cosa non mi ha dato fastidio, anzi ho apprezzato comunque la trasposizione cinematografica.
Assolutamente sconsigliato ai non amanti di cani o ai tiepidi di cuore perchè non capirebbero e lo troverebbero banale.
Comunque se avete un cane e soprattutto un Labrador è bello tosto. Infatti io sono tornata a casa e non ho fatto altro che coccolare ancora di più la mia Pettonuta (l'avevo fatto ripetutamente anche dopo che avevo finito di leggere il libro)...non che non lei non abbia mai ricevuto coccole o non le sia già attaccata come una cozza, ma mi trasmette una sensazione di mancanza o di a breve un addio...una malinconia di fondo che abbracciare il mio cane, sentire la sua viva presenza, in quel momento diventa impellente come respirare.
Qui recensioni varie su Mymovies.
Il sito ufficiale Ita.
Il sito ufficiale dello scrittore (mi piacerebbe leggere qualche suo articolo e altri suoi libri - il secondo l'ho regalato a mia madre per Natale).
Alcune fotine:Sto cercando in giro per la rete la scena che mi ha colpito di più ovvero quando si siedono vicini in mezzo al prato ma non riesco a trovare screencaps...uffi! :-( Help!

2 commenti:

CyberLuke ha detto...

I cani sono unici per devozione e quantità di affetto che riescono a produrre per il loro padrone... superiori, devo ammettere, in questo, ai miei amati felini.
Sono contento che voi due vi siate scelti... ;)

Il paese dei balocchi ha detto...

^___^

Grazie carissimo!

Hai ragione...però io adoooro anche i micio micioni!

...e i tuoi sono fantastici! ^___^