giovedì 23 aprile 2009

Earth - la nostra terra

Ieri sera (non era una cosa programmata ma dell'ultimo) sono andata a vedere questo film. Da sola perchè i miei amicetti hanno preferito vedere Fast and Furious. -_-
Comunque il film è stato davvero emozionante. E ti tiene incollato tutto il tempo. Bellissimi i paesaggi e gli animali. Per essere un film Disney ha anche delle immagini forti o per meglio dire che evidenziano le leggi della natura e del rapporto preda-predatore. Anche se non fa mai vedere momenti troppo crudi e sanguinari.
Anche il commento di Bonolis non mi ha disturbato, anzi ho apprezzato il suo sforzo di dizione con un accento meno marcato (NON che abbia qualcosa contro accenti, ma quando si racconta una storia, secondo me, bisognerebbe avere un accento più neutro possibile ovvero non averne...che sia romano, milanese o qualsiasi accento perchè tanto non si tratta della recitazione e caratterizzazione di un personaggio).
Ho trovato di mio gusto anche la non eccessiva rimarcazione e angoscia che c'è di solito in molti film sull'ambiente. Cioè io che sono informata il più possibile su Ambiente, Natura e Animali trovo pedante continuare ad ascoltare sempre la stessa cosa (che tanto chi non vuole ascoltare non sente!!)e a mettere l'angoscia a tutti i costi.
Unico neo (ma solo perchè io sono facilmente impressionabile anche di fronti alle leggi della natura): lo squalo bianco che in un sol boccone si mangia la foca e l'orso polare che muore di stenti. Sob! :( :( :(
La mia unica conclusione che avevo anche prima di vedere il film è questa: spero che la natura prenda il sopravvento e ci spazzi via (sanguisughe umane!) così almeno la Terra potrà ritornare a vivere in pace e armonia.
La recensione qui.

1 commento:

CyberLuke ha detto...

Come diceva l'alieno saggio in Ultimatum alla Terra: "Se la Terra muore, voi morite. Se voi morite, la Terra sopravvive".
Ecco.