sabato 24 gennaio 2009

Senza film non posso stare

Oggi non ho molta voglia di fare la mia piccola critica (PIGNUS chiama SAPU che chiama CINEFILA) ma vi consiglio molto i film visti questa settimana:

Lo scafandro e la farfalla
Molto strong....parla di un uomo con la sindrome di locked in.
Sconsigliato agli ansiosi e facilmente impressionabili.
Non ce molto da dire a proposito perchè il film "parla" da solo.
FA MOOOOLTO PENSARE soprattutto alla relatività delle cose.

Australia
Mi dicono sia il nuovo Via col vento.
Io non l'ho visto e non so giudicare.
So solo che Buz Luhrman è un genio (ha fatto solo 4 film ma che film!! Con i controsoffitti!!), e il film è meraviglioso. Soddisfa la maggior parte dei miei generi preferiti. Consigliatissimo!
E poi la fotografia dell'Outback australiano è fantastica.
E poi loro sono proprio una bella coppia.
E poi lui un bel figaccione con cui lustrarsi gli occhi. Eh eh!! :-P

Alta Fedeltà
Trasposizione molto carina del libro di Nick Hornby
(che avevo letto tempo fa).
Molto allegra e particolare. Un po' nerd. Un po' feticisti della musica.
Mmmmh...molto piacevole...consigliato.
Leggete anche qui per saperne di più.

3 commenti:

DAIDE ha detto...

Andro a vederlo

Dama Arwen ha detto...

Ansiolitici astenersi... uhm...

Il paese dei balocchi ha detto...

quale dei tre?

damina in realtà io ho retto bene quindi magari sono più forte di quello che penso...mah...