giovedì 12 giugno 2008

Paella olè

Il fatto che ultimamente pubblichi solo cibo denota la mia voglia di mangiare l'impossibile!!
Che bestia!!
Ma che ci posso fare se sono a dieta da 15 mesi e 11 giorni....sono un po' più sclerata del solito sull'argomento...comunque sta settimana sto sciambalando di brutto quindi va beh....
Come promesso ecco foto e ricetta della Paella che ho fatto stasera.
Venuta veramente buona e bene. La foto è venuta un po' meglio del solito...hi hi! si vede che quando devo mangiare ho fretta e non mi concentro nelle inquadrature ecc.
Paella: soliti aggiustamenti del caso fatti al momento, più non ho messo aglio (perchè non più buono) e la carne di maiale (tanto c'era già la salsiccia). Ho usato i gamberetti (al posto degli scampi che non ho trovato) e le cozze già pronte e lavate (quelle surgelate) per fare prima. Il pollo l'ho lasciato sempre dentro nel sugo e nel riso. Ho rimesso solo la salsiccia all'ultimo prima di infornare.
Siccome ho usato il Wok ovviamente non ci stava nel forno e ho ovviato usando le vaschette di alluminio. I tempi indicati nella ricetta sono molto variabili. Con il mio super forno ventilato sono bastati 15 minuti di cottura.
Yum yum...buon appetito!
ps i miei ovviamente sono piccoli consigli sperimentati sul campo...poi si puiò anche seguire le ricette alla lettera....ma queste in particolare in certi punti non sono chiarissime.

Nessun commento: