sabato 24 aprile 2021

Quattro chiacchiere con…

 

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Giussano ha organizzato, all’interno del progetto “Giussano che legge“, alcuni incontri con l’autore. I cinque appuntamenti, riuniti sotto il titolo di “Quattro chiacchiere con…“, vedranno alternarsi autori di romanzi, di libri per l’infanzia e di saggi.

Questo il programma degli incontri:

Martedì 27 aprile 2021, ore 20:30 – Gianni Biondillo con il suo ultimo libro “Lessico metropolitano”

Martedì 4 maggio 2021, ore 20:30 – Angela Dal Gobbo terrà l’incontro “Leggimi una pagina ancora” dedicato agli adulti per aiutarli ad avvicinare i più piccoli alla lettura.

Martedì 11 maggio 2021, ore 20:30 – Stefania Colombo con il suo primo romanzo “La principessa ballerina”

Martedì 18 maggio 2021, ore 20:30 – Andrea Vitali con il suo ultimo romanzo “Vivida mon amour”

Martedì 25 maggio 2021, ore 20:30 – Silvana Carcano con la sua importante ricerca “Fenomeno mafioso e corruzione nel nord Italia: il caso della provincia di Monza e Brianza”

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma GoToMeeting, la partecipazione è gratuita.
Per ricevere il link è necessario mandare una mail a eventi.cultura@comune.giussano.mb.it entro il giorno precedente l’evento di interesse.

lunedì 5 aprile 2021

IL MISTERO DELLA BIBLIOTECA DELLE 12 PERLE - Progetto "Giussano che legge"

Dal 6 aprile 2021 ore 14.00
e per cinque martedì
IL MISTERO DELLA BIBLIOTECA DELLE 12 PERLE

Da martedì 6 aprile sarà possibile partecipare al web game “Il mistero della biblioteca delle 12 perle”, una web-indagine letteraria in cinque puntate ambientata all’interno della Biblioteca Civica Don Beretta di Giussano e promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Giussano.

Il link della prima puntate saranno  disponibile sulla pagina Facebook del Comune di Giussano a partire dalle ore 14.00 di ogni martedì. Per comodità riporterò poi tutti i link qui sotto.


Tutte le puntate in un unica pagina qui.

Maggiori info qui.
Articolo su Orgoglio Nerd.
Articolo su Princess Tech.