venerdì 10 dicembre 2021

Pantone of the year 2022

Ok, sto calma.

Da amante e patita del viola, posso affermare con assoluta certezza che questo sia il colore più bello in assoluto mai proclamato. Se la batte con l'Ultra Violet del 2018. Questo il claim principale di questo nuovo fantastico colore: 

Un nuovo colore Pantone la cui coraggiosa presenza stimola inventiva e creatività personale.

Per tutti gli approfondimenti potete leggere qui l'annuncio.

domenica 21 novembre 2021

Leggero come una piuma

25 NOVEMBRE- GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA VERSO LE DONNE
 
Nell'ambito delle iniziative inerenti alla "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", l'Assessorato alla Cultura promuove "Leggero come una piuma".

La rappresentazione si terrà il giorno 26 novembre 2021, presso la Sala Consiliare Aligi Sassu, a partire dalle ore 20:45.

Per riservare il proprio posto è necessario mandare una mail all'indirizzo di posta elettronica eventi.cultura@comune.giussano.mb.it o chiamare il numero 0362 358250, comunicando il nome dei partecipanti ed un proprio recapito telefonico.

L'evento è gratuito, i posti saranno resi disponibili fino ad esaurimento e verranno assegnati la sera stessa dell'evento.

sabato 30 ottobre 2021

FUORI SCENA, riflessioni sul teatro

FUORI SCENA, riflessioni sul teatro
Ciclo di conferenze online dal 3 novembre al 23 febbraio.

Per ricevere il link che permetterà di partecipare alle singole conferenze è necessario mandare una mail a eventi.cultura@comune.giussano.mb.it entro il giorno precedente la conferenza di interesse.

sabato 9 ottobre 2021

GIUSSANO CHE LEGGE: MERCATINI DEL LIBRO USATO


Al fine di diffondere, favorire e promuovere la lettura, nel contesto dell’iniziatica “Giussano che legge”, l’Assessorato alla Cultura organizza, da maggio a settembre 2021, con cadenza mensile, dei mercatini all’aperto nel parco di Villa Sartirana che avranno per oggetto lo scambio e la cessione di libri usati non aventi valore storico od artistico, conservati in condizioni tali da permettere una piacevole lettura.

Possono partecipare come espositori all’iniziativa, fino all’esaurimento delle postazioni disponibili, i seguenti soggetti indicati in ordine di priorità di accettazione:
- Organizzazioni di volontariato con sede a Giussano;
- Organizzazioni di volontariato con sede nei comuni confinanti con Giussano (Mariano C.se, Carugo, Verano B.za, Carate B.za, Seregno);
- altre organizzazioni di volontariato del circondario.

Per ogni evento verranno ammessi al massimo 40 espositori. Verrà effettuata, in caso di richieste superiori alla disponibilità di posti, una rotazione degli espositori presenti.

Tutte le informazioni per la partecipazione e il modulo per la presentazione delle domande, sono scaricabili dal sito del Comune di Giussano qui.

martedì 10 agosto 2021

Tokyo 2020 ovvero 2021


Credo che siano state le olimpiadi che ho seguito di più in assoluto. 
Sicuramente per la loro ambientazione a Tokyo e sicuramente perché il fascino del Giappone pur con le sue ampie criticità non delude mai.