martedì 22 novembre 2011

11+11 fa 22 che però da 28...

Epi bersdai tu mi.
Anche se non sono 28...sono molti di più nell'anima.
Nel corpo li porto moltooo bene....

giovedì 17 novembre 2011

L'alba che irrompe - Parte 1

NB questa recensione contiene SPOILER
Come al solito ne ho lette e sentite tante.
Ho aspettato un po' per scrivere la mia perchè alla prima visione (il 16 novembre) ero rimasta un po'...con l'amaro in bocca. Non so se era l'agitazione o il paragone costante con il libro che non mi ha fatto godere i momenti...
Fatto sta che l'ho già rivisto una seconda volta ed ora posso ardire di affermare che lo promuovo a pieni voti!
Ovviamente ci sono un sacco di scene mancanti (molto utili al fine di capire la storia) e boccio assolutamente la scena della conversazione tra i licantropi (soluzione che non ho gradito affatto) però posso dire che il resto mi ha colpito.
Ho pianto durante il matrimonio, la scena d'amore (a prescindere che l'hanno tagliata per non urtare i bocia di merda ma è stata davvero delicata e mi è piaciuta molto questa soluzione...ci stava proprio), quando si vede Bella ormai diventata anoressica (uno scheletro umano) che sta per fare il bagno e si copre dagli occhi disperati di suo marito, quando Edward cerca di "rianimare" Bella e inizia a morsicarla ovunque, quando Jacob ha l'imprinting con Renesmee...e la scena clou quando Bella si sta trasformando e scorrono tutti i ricordi della loro storia e della sua vita...
Ci sono inoltre scene scontate (lo sapevo che finiva con lei che apriva gli occhi "rossi" e poi arrivederci al prossimo!) e non inerenti al film ma hanno anch'esse il loro perchè alla fine.
Insomma....Bill Condon ce l'hai fatta. Non hai deluso. Era un arduo compito ma ce l'hai fatta.
Ora faccio già il conto alla rovescia per la seconda parte. Ritengo sia una vera bastardata da avidi ciucciasoldi farlo uscire ben un anno dopo. Si loro pensano ai loro guadagni  ma io penso alla mia voglia di vedere finito il film tratto dal MIO LIBRO PREFERITO IN ASSOLUTO TRA QUELLI DELL'INTERA SAGA!
Intanto metto qualcuna tra le foto più belle trovate in rete:

Carrellata dei fantastici accessori + il vestito indossati da Isabella (scarpe Manolo Blahnik Swan Embellished Satin Pump, White, vestito disegnato da Carolina Herrera) - sono vicini a come me li ero immaginata nel libro:
 
Possibile che aggiorni il post delle foto in itinere o ne faccia un altro soprattutto per la scenografia bellissima e ricca di particolari che ha tenuto il regista durante tutto il film. E anche i restanti costumi...
Alla prossima...vi lascio con la mia canzone preferita della stupenda (con superbe citazioni del primo film - che è anche lo stesso compositore) colonna sonora:

sabato 12 novembre 2011

Uè, vai Adagio!

Va beh, anche se non mi ispirava poi molto (nonostante io adori le melanzane) alla fine l'ho assaggiato.
Ok, non è sfavillante come l'altro (forse i nomi non sono propriamente a caso quindi) ma ha un suo perchè.
Sembra un panino sano. Un panino che ti faresti a casa. Un panino quasi non Mc Donald's.
Hamburger pepato a dovere che contrasta con la dolcezza del pomodoro e l'amarognolo ma anch'esso con qualche nota dolciastra della melanzana. La ricotta salata che completa la gamma di sapori.
Certo non mi è venuta voglia come per l'altro di mangiarne un altro appena finito, ma non è malvagio.
Da provare solo per dire: gli ho assaggiati entrambi e sono convinta che la premiata ditta Marchesi-Mc ha fatto centro (con la strategia di marketing e tutto)!!

sabato 5 novembre 2011

Magyarország A/R

Post in preparazione per descrizione del mio bel viaggetto ricarica batterie.
Metterò anche le fotille.

mercoledì 2 novembre 2011

E poi...e poi...e poi sarà come morire...

Ciao sono "Francesca" - cit. Immaturi, e sono 430 giorni che non faccio sesso.
O forse sono 430 giorni che non faccio l'amore.
Mah....
Fatto sta che è difficile non cadere giù.
Nonostante tu sappia che quella persona è sbagliata per te. Che non ti darà mai quello di cui hai bisogno (e di questo hai mille dimostrazioni). Ma nonostante tutto e il male che senti, che ti ha fatto e continuerà a fare, la continui lo stesso ad amare.
Perchè l'amore è fatto così. Non ammette defezioni. Lo senti anche quando vorresti solo avere la mente libera e smettere di soffrire.
Forse sto solo vaneggiando ma ogni tanto la solitudine turba anche me.