domenica 7 dicembre 2008

Sposalizio, artigianato e ciuchetere...

Come al solito alle cene (ven sera) dò (si proprio così) il meglio di me:
Nella notte ho anche spedito sms con scritto Bau! a destra e a manca....anche a persone che era meglio riflettere prima di mandare. Ho anche scoperto di aver insultato Attila e di non ricordarmelo assolutamente! Povero! Sicuramente mi riferivo a qualchedunaltro. Mannaggia a me!! Quante ne ho combinate! Comunque con una persona in particolare spero di riuscire a parlarci presto e togliermi sto macigno dallo stomaco.
Ecco, invece, la mia collega, Stefi, in tutto il suo splendore di sposina ieri:Oggi in fiera a Milano. Anzi Rhò-Pero. Nuovo complesso fieristico. Bellissimo ma dopo un po' siamo scappate perchè non ci si muoveva più. Aiuto!!
In compenso ho assaggiato un sacco di leccornie:

Croque Baguette con Brie e Bacon

Bradwurst con crauti, ketchup e senape
Il mio pranzo da suinella!! Francese e Tedesco!

La mitica Sacher della Pasticceria Mosna stand Trentino. Appuntamento fisso da quando andiamo in fiera. Non può mancare. Per fortuna oggi l'abbiamo ritrovata

E infine una novità nel padiglione Francese (la foto non esplica bene la consistenza ma mi piaceva):
Banana... lampone...
Ingredienti per 2 persone: 100 gr di lamponi - 1 banana - succo di 2 limoni - 40 gr di zucchero di canna (1 cucchiaino abbondante) - 1/2 bicchiere di ghiaccio tritato.
Preparazione: dopo averla sbucciata, tagliare a cubetti la banana e frullarla insieme ai lamponi, al succo di limone, allo zucchero ed al ghiaccio tritato;
- dividere nei bicchieri e se piace aggiungere un ciuffo di panna montata zuccherata (questo in più ovviamente).
Ho aggiustato un po' questa ricetta trovata su cookaround mettendo al posto del latte il succo di limone e lo zucchero di canna al posto di quello normale. Cioè come l'ho bevuto io oggi. Yum! Gustosissimo e dissetante!!Voglio rifarlo anche a casa.
Must have e shooping today (rispettivamente dal Trentino e dalla Spagna mi pare):Lo so la foto fa un po' schifo ma il tizio della bancarella mi guardava male!!
...comunque ho trovato anche questo, non con la stessa maestria ma si può fare anche a casa.
Ho preso anche un'altra cosa carinissima (e molto inutile) ma non posso postarla perchè è il regalo di Natale di una mia amica (lo posterò dopo Natale, metto l'etichetta appunti mentali).
Edit 06 gennaio 2009: Lo posterò lo stesso perchè tanto la mia amica è dispersa e non mi risponde a sms e telefonate quindi non so nemmeno quando la vedrò:Stasera ho provato quei prodotti ai sali che mami e io abbiamo preso a Camden Town. Yurp!! una goduria. Funzionano davvero (e meno male visto quello che gli abbiamo pagati)!! I miei piedi sembrano quasi lisci e morbidissimi dopo solo un trattamento. Per info qui (uffi il sito web non funziona).
Eccovi qua le mie "frivolezze" del week-end. Ogni tanto ci sono anche da me. Ultimamente spesso.
Saluti e guona notte dal Grinch (che quest'anno non ha nemmeno molta voglia di fare l'albero e il che è tutto dire visto che era una delle poche cose che mi piaceva del Natale...e ho detto tutto!!)!!!

2 commenti:

CyberLuke ha detto...

Ma a quanti matrimoni vai?
Beata te... a me divertono un sacco, ma me ne capitano pochissimi!

Il paese dei balocchi ha detto...

No in realtà solo a uno come invitata.
Questo sono andata a mangiare alla torta con le mie colleghe.
Quello di settembre mi sono "auto invitata" in chiesa perchè era il matrimonio della sorella del mio ex e ci tenevo ad andare nonostante tutto.
Anche a me piacciono nonostante la mia esperienza fallimentare (o meglio quella dei miei). Però finora quasi uno l'anno. Eh eh! Ma stanno per aumentare in maniera esponenziale! :P