venerdì 27 marzo 2009

Musuerola a tutti i cani

Io la metterei a certi esseri umani (soprattutto ai cattivi padroni di cani), quello si che sarebbe un vantaggio per tutti!!
Oggi durante una conversazione casuale ho scoperto questa cosa.
Presa da qua.
Certo se ne parlava già da tempo (qui), ed erano già stati presi provvedimenti in passato. Ma così mi sembra davvero esagerato (per quanto riguarda musuerole and Co).
Per la storia del patentino e dei controlli sulle razze e i cani più impegnativi sono assolutamente favorevole! E anche sul non addestramento a fini aggressivi. Ma lo sono sempre stata. Anzi doveva essere un provvedimento già attuato da tempo! - tutto questo per miglorare i diritti di questi animali che si aggiungono alla mia amata legge sull'abbandono e il maltrattamento con pene severe!
Invece i cani alla fine cosa c'entrano. Ci si accanisce sempre e solo su di loro per paura ed ignoranza. Ma i veri con cui prendersela alla fine siamo noi o meglio i "cattivi" padroni.
Un po' come i bambini d'oggi che sono maleducati, incivili e irrispettosi (e chi più ne ha più ne metta!) di chi è la colpa??? Ma dei genitori per il 99%!


Grrrrrr! Sono inbufalita!!

Nessun commento: