mercoledì 19 novembre 2008

Il fascino OSCURO dei VAMPIRI

Questo post nasce dall'uscita di questo film (oggi) e da recenti discorsi avuti qualche settimana fa in un delirio alcoolico ma profondamente schietto:Indiscutibilmente il fascino del vampiro ha sempre esercitato per me un profondo interesse.
Nel corso degli anni ho avuto modo di leggere, studiare e guardare su di loro.
Sono dell'idea che delle creature così misteriose e affascinanti possano esercitare una forte attrazione nell'immaginario...
Soprattutto dopo la visione di film e la lettura di libri sull'argomento.
Realtà o fantasia? Ma chi lo sa...rimarrà sempre quell'alone di mistero: io so solo che non avrei paura di loro, anzi ne sarei perfino attratta. Come la falena alla fiamma.
Ecco una selezione di ciò che ho trovato dalla rete:
Siti internet: qui, qui e qui.
Libri che ho letto: Il bacio d'argento e Dracula.
Leggerò anche la collana di Twilight (mi ha intrigato).
Film visti:
  1. Dracula di Bram Stoker
  2. Intervista con il vampiro
  3. La regina dei dannati (non al pari dei primi 2 ma ugualmente interessante)...
Alcuni articoli riguardanti film e serie TV: qui, qui, qui e qui.
Altre foto e immagini:Attente ai colli....e a non innamorarvi...

ps parlo anche anche per le giraffe...

Nessun commento: