lunedì 24 marzo 2008

Pasquetta in libertà

Mmmh. Sono veramente di buon umore, come non mi succedeva da un bel po'.
Stanca e distrutta ma felice.
Oggi ho fatto una gitarella fuori porta con amici e con la mia Meggona.
Siamo andati a Terz'alpe. Rifugio a metà strada tra Gajum e i Corni di Canzo.
Da Wiki:
Terz'Alpe (Terz Alp), detto anche Alpe Piotti, a quota 793 m. Si trova alla base della salita per i Corni di Canzo, ed all'incrocio con i sentieri (percorribili anche in bicicletta) che collegano la Val Ravella con la Colma e il Cornizzolo. Fino a pochissimo tempo fa vi si proseguiva la tradizione degli alp, era abitato permanentemente tutto l'anno, con un piccolo pascolo di mucche; inoltre durante i fine settimana fungeva da trattoria e punto di ristoro per gli escursionisti.
^___^
Giornata stupenda con sole limpido.
Un po' freddina ma suggestiva la camminata nel bosco completamente innevato a marzo (793 m sopra il mare).
Il silenzio della montagna rotto solo dal ruscello di acqua limpida e dalle nostre voci-risate.
L'aria pura e fresca di montagna. Il paesaggio magico del bosco innevato.
Il divertimento e la gioia della Meggona a correre avanti e indietro nella neve.
Piano piano sono riuscita a salire. Completamente fuori allenamento. Ma soprattutto con il minimo dolore al collo (solo un po' dopo ma penso anche per la stanchezza e un po' il freddo). Dopo ben 4 mesi di inattività FORZATA. Dopo due mesi di fisioterapia.
Mi sono sentita veramente libera. E viva.
Il freddo è stato quasi irrilevante in confronto a questa sensazione che ho provato (e ve lo dice una che ama il mare-spassiono quasi solo per il mare, mi piace la montagna ma se non ci vado non muoio).
Ma oggi è stato diverso.
La natura amica mi ha accompagnato e cullato nella sua pancia.
E io mi sono goduta appieno ogni momento.
Ora sia io che Maggie siamo stanchissime ma ne è valsa veramente la pena.
Appena i miei amici mi passeranno le foto le pubblicherò.
Intanto pubblico questa anche se è un po' mossa (con il telefonino):

The best of:

Nessun commento: